Check-in casa vacanze Roma: alcune idee per gestirlo
Check-in casa vacanze Roma: alcune idee per gestirlo. Capiamo perfettamente le esigenze di chi opera nel mercato del turismo e l’importanza di affidare il check-in a persone professionali e competenti. Oltre alla qualità della struttura ricettiva, un check-in attento e professionale è in grado di trasmettere da subito una immagine positiva del nostro paese e della nostra città.
Check-in casa vacanze a Roma: il self check-in
Parliamoci chiaro, chiunque gestisca una casa vacanze anche i più piccoli dettagli come, appunto, la consegna delle chiavi agli ospiti con check-in e check-out annessi, richiedono un investimento consistente del proprio tempo. Senza contare eventuale stress legato a problemi e imprevisti come ritardi dei voli, blocchi del traffico o maltempo. E anche se questi piccoli “incidenti” non sono imputabili a nessuno, possono comunque complicare effettivamente i tuoi piani di organizzazione e gestione dell’accoglienza degli ospiti.
Self check-in: come funziona
Per questo, potresti prendere in considerazione il self check-in che, non a caso, sta rapidamente diventando uno dei servizi più utilizzati per la gestione di in una casa vacanze. Si tratta di un processo di check-in (e relativo check-out) che avviene in maniera totalmente automatica. Grazie a questa scelta il vantaggio è indiscutibile per entrambe le parti: permette al gestore di non dover essere presente all’arrivo degli ospiti mentre permette agli ospiti stessi di avere maggior flessibilità sull’orario di arrivo, risultando molto utile soprattutto in caso di imprevisti.
Check-in casa vacanze: 5 opzioni pratiche
Ma come è possibile mettere in atto questo processo?
Sono ormai consolidate diverse modalità di check-in automatizzato ed è possibile scegliere tra varie opzioni di dispositivi, eccone cinque:
- Cassaforte per chiavi. Reperibili nella maggior parte dei negozi di ferramenta o online, queste scatolette a combinazione sono un’opzione economica per garantire ai tuoi ospiti di accedere alle chiavi (e quindi all’appartamento) indipendentemente dall’ora del giorno in cui arrivano. Basterà fornire ai tuoi ospiti le informazioni fondamentali: dove si trova la cassaforte per chiavi, come usare la cassetta di sicurezza, qual è la combinazione e come restituire le chiavi al momento del check-out.
- Serratura elettronica. Le serrature con codice elettronico possono sostituire il chiavistello sulla porta d’ingresso della tua proprietà e consentono l’accesso agli ospiti tramite un codice numerico. Sono un po’ più costose di una cassaforte per chiavi ma hanno il vantaggio in più di scongiurare che le chiavi vengano accidentalmente perse!
- Punti di raccolta chiave. Si tratta di servizi che mettono in collaborazione proprietari e gestori di case vacanza con esercizi locali come bar e negozi. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare il quartiere dove si trova la casa vacanze ritirando comodamente e in autonomia le chiavi al momento dell’arrivo.
- Serratura smart. Questa soluzione è decisamente al passo con i tempi: si tratta infatti di un tipo di serratura intelligente che utilizza un sistema wifi con sblocco remoto. L’accesso alla proprietà è consentito solo quando la serratura keyless riceve un segnale wireless da un semplicissimo smartphone verificato!
- Affidarsi a un professionista. Per chi vuole risparmiare il proprio tempo senza però andare a eliminare l’aspetto umano dell’accoglienza degli ospiti, una buona soluzione potrebbe essere quella di affidare check-in, accoglienza e check-out a un professionista.
Check-in casa vacanze a Roma: affidarsi ad un’azienda specializzata
Ma perché dovresti fornirti di un processo di check-in automatizzato se poi dovresti comunque occuparti di tutto il resto? Per tua fortuna ci sono varie aziende che, oltre a fornire particolari servizi di benvenuto, check-in e check-out, sono specializzate nell’effettuare controlli di sicurezza e persino occuparsi della gestione lavanderia e delle pulizie al posto tuo!
Non chiederti più come fare per il check-in! Per il team di Xenia l’accoglienza è la madre del turismo. Rendiamo il vostro immobile pronto per essere apprezzato e amato dai suoi inquilini. Renderemo la vostra una scelta vincente, sicura ed economicamente vantaggiosa.
Curiosi di provare il metodo Xenia? Non lasciate fermi i vostri investimenti. Puntate su Xenia… Scoprite da subito anche il portafoglio gestito https://xeniaproperty.com/proprieta/
Contattate Xenia subito, visita la pagina contatti https://xeniaproperty.com/contatti/
Piaciuto l’articolo Check-in casa vacanze a Roma: alcune idee per gestirlo? Potete sempre visionare questo articolo https://xeniaproperty.com/gestione-casa-vacanze-roma/ quest’altro https://xeniaproperty.com/come-gestire-una-casa-vacanze-a-roma-la-soluzione/
Come sito istituzionale potete prender visione del sito web del Ministero dei beni culturali e turismo https://www.beniculturali.it/
Xenia
Roma, Borgo Vittorio, 84
+39 335 1882066
+39 346 0164316
amministrazione@xeniaproperty.com

