Come gestire case vacanze a Roma: anche a distanza è possibile
Come gestire case vacanze a Roma: anche a distanza è possibile. Quello della gestione case vacanze, soprattutto in una città come Roma, è un settore in rapida e inarrestabile crescita, nonché in continua evoluzione. La gestione case vacanze, infatti, guarda già al futuro grazie anche alla digitalizzazione dei servizi. Molte start up hanno sviluppato sistemi innovativi per aiutare i proprietari di case vacanze nella gestione della propria attività anche a distanza. Se avete in gestione una casa vacanze nella Capitale, preparatevi a scoprire alcuni aspetti che rivoluzioneranno la gestione del vostro alloggio turistico.
Servizi digitali nella gestione case vacanze a Roma
Con l’evoluzione del settore della gestione case vacanze, sono tantissime le start up nate con l’obiettivo di aiutare i proprietari di case vacanze nella gestione del proprio business.
Alcuni aspetti della gestione di alloggi turistici, infatti, risultano davvero complessi da gestire, come ad esempio l’attività di check-in e check-out, spesso complicata da ritardi o contrattempi e che, nella gestione diretta da parte del proprietario, richiede la sua presenza sottraendo tempo ad altre attività.
Questo tipo di mansioni oggi fortunatamente possono adeguarsi all’era digitale. Nascono così servizi grazie ai quali è possibile far gestire agli ospiti, in totale autonomia, alcune attività, con grandi vantaggi non solo per il proprietario, ma anche per loro stessi: a una maggiore efficienza e ricchezza di servizi corrisponde infatti un’esperienza di più alta qualità.
Gestione case vacanze a Roma: i servizi principali
Vediamo quindi alcuni servizi messi a disposizione dalle principali start up a vantaggio dei proprietari di case vacanze:
Vikey: grazie a questa vera e propria chiave digitale potrete dire addio alle traversate, ai repentini cambi di programma e a ogni tipo di imprevisto. Con il vostro smartphone potrete abilitare gli ospiti ad entrare in totale autonomia: attraverso il check-in automatico (apri a distanza ai tuoi ospiti), il self check-in (gli ospiti aprono da soli) e il check-in online (gestione della burocrazia online) potrai semplificare il processo di accoglienza degli ospiti e risparmiare tempo!
Keesy: offre un servizio di check-in e check-out automatizzati in strutture videosorvegliare aperte 7 giorni su 7 per tutto il giorno, i Keesy Point, dove gli ospiti potranno gestire in autonomia la consegna delle chiavi, il deposito bagagli, gli aspetti burocratici e le relative procedure di registrazione…il tutto con un servizio di assistenza da remoto qualora ce ne fosse bisogno.
Radical Storage: una validissima realtà di sharing per il deposito bagagli che facilita il proprietario della casa vacanze ad accontentare gli ospiti nel caso in cui dovessero effettuare il check-out in un orario specifico ma volessero essere liberi dai bagagli prima della ripartenza per godere della permanenza in città fino all’ultimo momento.
A chi affidarsi?
Se cercate un servizio completo che vi faccia risparmiare tempo e denaro e pensate che sia meglio affidare la gestione della vostra casa vacanze a Roma a una società che curi per voi tutti i servizi al top, scegliete il team di Xenia. Una realtà esperta nella gestione di pulizie e manutenzione di strutture ricettive. Possiede risorse umane, conoscenze ed esperienza tale da farvi stare senza pensieri.
Curiosi di provare il metodo Xenia? Non lasciate fermi i vostri investimenti. Puntate su Xenia… Scoprite da subito anche il portafoglio gestito https://xeniaproperty.com/proprieta/
Contattate Xenia subito, visita la pagina contatti https://xeniaproperty.com/contatti/
Piaciuto l’articolo Come gestire case vacanze a Roma: anche a distanza è possibile?
Potete sempre visionare quest’altro https://xeniaproperty.com/affidare-in-gestione-casa-vacanze-roma-come-fare/ o questo https://xeniaproperty.com/marketing-case-vacanze-a-roma-la-promozione-e-fondamentale/
Come sito istituzionale potete prendere visione del sito web del Ministero dei beni culturali e turismo https://www.beniculturali.it/
Xenia
Roma, Borgo Vittorio, 84
+39 335 1882066
+39 346 0164316
amministrazione@xeniaproperty.com

