La personalizzazione dei servizi digitali
La personalizzazione dei servizi digitali
Come abbiamo più volte ribadito nel corso degli ultimi articoli, avvalersi di servizi digitali per la gestione di case vacanze, hotel, B&B e alloggi turistici è ormai un aspetto imprescindibile. Inoltre, recentemente alcune applicazioni e svariati servizi sono stati implementati in modo da essere personalizzati dagli host; questo permetterà loro di offrire il supporto più adatto e completo ai clienti.
Vediamo insieme di quali servizi si tratta.
EDGAR Smart Concierge: dispone di un’app che può essere personalizzata da parte di ogni proprietario di casa vacanze o struttura ricettiva. L’host potrà inserire tutte le informazioni che riguardano la proprietà nella extranet e, dopo che gli ospiti avranno scaricato l’app, questi ultimi avranno la possibilità di prenotare servizi e ricevere una serie di contenuti utili. Attraverso questo servizio sarà anche possibile prenotare servizi esterni e interni, permettendo un maggiore ritorno sui guadagni. Si verrà, inoltre, a creare un database dei clienti ai quali richiedere l’opinione sul loro soggiorno, in modo da sviluppare ulteriormente il servizio qualora sia necessario.
Hotelyzer: Piattaforma realizzata per far sì che le strutture ricettive potessero migliorare l’esperienza degli ospiti. Hotelyzer proponendo servizi integrati in una soluzione all in one, consente di aggirare problematiche relative all’attesa e di evitare inconvenienti o errate interpretazioni linguistiche. Permette anche di rendere più completa l’esperienza dei viaggiatori tramite la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi gratuiti o a pagamento.
My Stay: applicazione di digital concierge di Nozio, azienda molto preparata nel cercare efficaci soluzioni di marketing per il settore hospitality. L’app è personalizzabile e facilmente gestibile e la sua principale funzione è quella di rendere fluide e senza intoppi le fasi dell’accoglienza e dell’assistenza ai clienti, offrendo la possibilità di una comunicazione istantanea tramite chat e la fruizione di mappe anche offline. Anche in questo caso, come nei servizi precedenti, sarà possibile avere dei riscontri da parte degli ospiti rispetto al soggiorno e ai servizi ricevuti e, anche tramite le recensioni, implementare ulteriormente la struttura e il supporto ai clienti.
Piaciuto l’articolo La personalizzazione dei servizi digitali? Potete sempre visionare quest’altro https://xeniaproperty.com/come-gestire-una-casa-vacanze-a-roma-la-soluzione/
Come sito istituzionale potete prender visione del sito web del Ministero dei beni culturali e turismo https://www.beniculturali.it/
Xenia
Roma, Borgo Vittorio, 84
+39 335 1882066
+39 346 0164316
amministrazione@xeniaproperty.com
